X Il sito opl.it utilizza cookie tecnici e di terze parti per rendere più agevole la navigazione e garantire la fruizione dei servizi. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualsiasi suo elemento acconsenti all'uso dei cookie
icona loading
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
Anagrafica e riferimenti Ente
ANAGRAFICA
Nome Ente: IAMA Consulting S.r.l.
Anno Costituzione: 1992
Codice Fiscale: 10732580153
Partita Iva: 10732580153
Indirizzo: Via Victor Hugo, 4
Città: MILANO
Cap: 20123
Provincia: MI
RIFERIMENTI ENTE
Nome legale rappresentante: Marco Favaretto
Mail legale rappresentante: marco_favaretto@iama.it
Psicologo Referente: Sara Guerra
Psicologo Referente Email: sara_guerra@iama.it
Mail di riferimento ente: tiziana_onnis@iama.it
Pec: iamaconsulting@twtcert.it
Numero di telefono: 02722531
Indirizzo Web: http://www.iama.it/
Attività psicologica Ente
IAMA Consulting è una realtà giovane e dinamica, dove lavorano un gruppo di consulenti che hanno creato dei veri e propri laboratori di analisi, di conoscenza e di sviluppo dedicati alle persone che lavorano nel business assicurativo e finanziario.
L'attività psicologica svolta in IAMA segue le sue diverse anime:
- il Customer Lab, ossia un osservatorio che mira ad offrire una vista approfondita sull'evoluzione dei comportamenti e delle aspettative dei consumatori (attraverso studi sia qualitativi che quantitativi), scoprendo i bisogni, i driver di acquisto e le barriere esistenti tra il cliente e i prodotti assicurativi e finanziari:
- l'area People Empowerment, che attraverso differenti metodologie di formazione (aula, e-learning, webinar) disegna e accompagna il Cliente-Azienda e la risorsa-partecipante in percorsi di consulenza, formazione, apprendimento generativo e sviluppo.
IAMA è in grado di offrire un'interessante esperienza di tirocinio in questi due differenti ambiti tra loro intedipendenti:
- AREA ANALISI DEI COMPORTAMENTI DI CONSUMO, attraverso lo svolgimento di ricerche di mercato sui comportamenti di consumo relativi al cliente e all?importanza della customer diversity (focus group, interviste, analisi dei dati, preparazione dei risultati per workshop o incontri con i clienti).
- AREA FORMAZIONE E SVILUPPO DEL PERSONALE sulle soft skills delle risorse che lavorano presso banche e assicurazione e attività di development center (analisi della domanda, progettazione di percorsi di consulenza o progetti formativi, erogazione dei percorsi, analisi dei risultati e dei feedback).
Progetti Ente
CUSTOMER LAB - Analisi della customer diversity nel rapporto con l'assicurazione
Tipo Esame: Tirocinio per accesso esame Albo A
Area Discipinare: Psicologia sociale
Il progetto riservato ai tirocinanti rientra nelle attività del "CUSTOMER LAB".
Il CUSTOMER LAB mira ad ottenere una vista approfondita sull?evoluzione dei comportamenti e delle aspettative dei consumatori, scoprendo i bisogni, i driver di acquisto e le barriere verso l'assicurazione.
La costante accelerazione e la forte competizione sul mercato ci suggeriscono di conoscere sempre più a fondo le caratteristiche del nostro cliente (interno o esterno) per poterlo capire e potergli offrire un servizi in linea con le sue peculiarità.
La nostra azione di ricerca si articola su due target:
? Cliente Interno (progetti in Azienda). Supportiamo e guidiamo l?azienda alla scoperta e alla valorizzazione delle risorse, attraverso strategie mirate (Percorsi e attività di gruppo, Mentoring, Coaching?).
Lavoriamo sulle seguenti aree: Giovani di Alto Potenziale, Interculturalità, Managerialità al Femminile e Age Management.
? Cliente Esterno. Alla luce delle ricerche condotte dalla divisione Market Lab, Iama Consulting crede fermamente che l?elemento distintivo nel processo di intermediazione è la relazione che l?intermediario è in grado di creare con il Cliente.
Per questo Iama si pone come obiettivo ultimo quello di abbinare il rispetto e la conoscenza delle Customer Diversity alle teorie della Finanza Comportamentale, della Psicologia Economica e dei Comportamenti di Consumo.
Il tirocinante potrà la partecipare allo svolgimento di ricerche sui comportamenti di consumo relativi al cliente e l'assicurazione. Le attività in cui coinvolgiamo il tirocinante in questo progetto riguardano il cliente Esterno:
- progettazione e partecipazione a focus group,
- analisi dei dati con strumenti qualitativi e quantitativi
- preparazione dei risultati sotto forma di elaborati per workshop formativi, informativi o incontri con i clienti.
PEOPLE EMPOWERMENT ? Dall?analisi della domanda alla progettazione del percorso formativo o alla strutturazione del percorso di consulenza
Tipo Esame: Tirocinio per accesso esame Albo A
Area Discipinare: Psicologia sociale
Il progetto riservato ai tirocinanti rientra nelle attività dell?area "PEOPLE EMPOWERMENT".
L?area PEOPLE EMPOWERMENT si occupa di:
? Formazione manageriale e comportamentale: accompagniamo lo sviluppo delle risorse in azienda attraverso percorsi coinvolgenti, interattivi e innovativi. Il nostro obiettivo è quello di fornire un servizio di altissimo livello qualitativo che porti risultati tangibili e concreti all'Azienda Cliente.
? Percorsi formativi esperienziali: eventi aziendali, percorsi di Team Building, esperienze motivazionali. Il tirocinante potrà collaborare con esperti di facilitazione che contribuiscono allo sviluppo di esperienze formative indimenticabili.
? Percorsi formativi in e-learning e blended learning: IAMA è autonoma nello sviluppo di percorsi formativi che utilizzano le più moderne tecnologie digitali. Attraverso il blended learning miriamo ad ottenere risultati eccellenti in termini di ROI, engagement dei partecipanti ed efficacia nell'apprendimento. Le metodologie che usiamo sono: e-learning, webinar, web coaching, forum didattici e comunità di pratica.
Un team di instructional designer progettano i corsi online per garantire all?utente di apprendere attraverso sistemi di interattività a scoperta dei contenuti innovativi. Usiamo tecniche di gamification per ingaggiare i partecipanti ma

Il tirocinante potrà la partecipare alle diverse fasi della nascita di un progetto di formazione (aula od online) o di consulenza. Le attività in cui coinvolgiamo il tirocinante in questo progetto riguardano:
- Progettazione di moduli formativi d?aula/online
- Progettazione del materiale didattico (schede esercitative, slide, cartelloni, manuali?)
- Partecipazione all?attività di formazione formatori interna di IAMA
- Svolgimento dell?attività di tutor d?aula durante l?erogazione dei corsi/tutor online o in webinar
- Analisi dei risultati dell?andamento del percorso
CUSTOMER LAB - Analisi della customer diversity nel rapporto con l'assicurazione
Tipo Esame: Tirocinio per accesso esame Albo B
Area Discipinare: Psicologia sociale
Il progetto riservato ai tirocinanti rientra nelle attività del "CUSTOMER LAB".
Il CUSTOMER LAB mira ad ottenere una vista approfondita sull?evoluzione dei comportamenti e delle aspettative dei consumatori, scoprendo i bisogni, i driver di acquisto e le barriere verso l'assicurazione.
La costante accelerazione e la forte competizione sul mercato ci suggeriscono di conoscere sempre più a fondo le caratteristiche del nostro cliente (interno o esterno) per poterlo capire e potergli offrire un servizi in linea con le sue peculiarità.
La nostra azione di ricerca si articola su due target:
? Cliente Interno (progetti in Azienda). Supportiamo e guidiamo l?azienda alla scoperta e alla valorizzazione delle risorse, attraverso strategie mirate (Percorsi e attività di gruppo, Mentoring, Coaching?).
Lavoriamo sulle seguenti aree: Giovani di Alto Potenziale, Interculturalità, Managerialità al Femminile e Age Management.
? Cliente Esterno. Alla luce delle ricerche condotte dalla divisione Market Lab, Iama Consulting crede fermamente che l?elemento distintivo nel processo di intermediazione è la relazione che l?intermediario è in grado di creare con il Cliente.
Per questo Iama si pone come obiettivo ultimo quello di abbinare il rispetto e la conoscenza delle Customer Diversity alle teorie della Finanza Comportamentale, della Psicologia Economica e dei Comportamenti di Consumo.
Il tirocinante potrà la partecipare allo svolgimento di ricerche sui comportamenti di consumo relativi al cliente e l'assicurazione. Le attività in cui coinvolgiamo il tirocinante in questo progetto riguardano il cliente Esterno:
- progettazione e partecipazione a focus group,
- analisi dei dati con strumenti qualitativi e quantitativi
- preparazione dei risultati sotto forma di elaborati per workshop formativi, informativi o incontri con i clienti.
PEOPLE EMPOWERMENT ? Dall?analisi della domanda alla progettazione del percorso formativo o alla strutturazione del percorso di consulenza
Tipo Esame: Tirocinio per accesso esame Albo B
Area Discipinare: Psicologia sociale
Il progetto riservato ai tirocinanti rientra nelle attività dell?area "PEOPLE EMPOWERMENT".
L?area PEOPLE EMPOWERMENT si occupa di:
? Formazione manageriale e comportamentale: accompagniamo lo sviluppo delle risorse in azienda attraverso percorsi coinvolgenti, interattivi e innovativi. Il nostro obiettivo è quello di fornire un servizio di altissimo livello qualitativo che porti risultati tangibili e concreti all'Azienda Cliente.
? Percorsi formativi esperienziali: eventi aziendali, percorsi di Team Building, esperienze motivazionali. Il tirocinante potrà collaborare con esperti di facilitazione che contribuiscono allo sviluppo di esperienze formative indimenticabili.
? Percorsi formativi in e-learning e blended learning: IAMA è autonoma nello sviluppo di percorsi formativi che utilizzano le più moderne tecnologie digitali. Attraverso il blended learning miriamo ad ottenere risultati eccellenti in termini di ROI, engagement dei partecipanti ed efficacia nell'apprendimento. Le metodologie che usiamo sono: e-learning, webinar, web coaching, forum didattici e comunità di pratica.
Un team di instructional designer progettano i corsi online per garantire all?utente di apprendere attraverso sistemi di interattività a scoperta dei contenuti innovativi. Usiamo tecniche di gamification per ingaggiare i partecipanti ma

Il tirocinante potrà la partecipare alle diverse fasi della nascita di un progetto di formazione (aula od online) o di consulenza. Le attività in cui coinvolgiamo il tirocinante in questo progetto riguardano:
- Progettazione di moduli formativi d?aula/online
- Progettazione del materiale didattico (schede esercitative, slide, cartelloni, manuali?)
- Partecipazione all?attività di formazione formatori interna di IAMA
- Svolgimento dell?attività di tutor d?aula durante l?erogazione dei corsi/tutor online o in webinar
- Analisi dei risultati dell?andamento del percorso
Elenco Sedi
Codice
Nome
Indirizzo
Psicologo Referente
E-Mail Psicologo Referente
001723_001
IAMA Consulting S.r.l.
Via Victor Hugo, 4 - Milano - 20123 (MI)
SARA GUERRA
sara_guerra@iama.it