NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
Logopedia e Counseling Colombo Annamaria - Codice 002712
Anagrafica e riferimenti Ente
ANAGRAFICA
Nome Ente: Logopedia e Counseling Colombo Annamaria
Anno Costituzione: 1992
Codice Fiscale: CLMNMR60H68B157G
Partita Iva: 03189170172
Indirizzo: Piazzale Cesare Battisti, 12
Città: Brescia
Cap: 25128
Provincia: Brescia
RIFERIMENTI ENTE
Nome legale rappresentante: Annamaria Colombo
Mail legale rappresentante: amministrazione@logopediacounseling.it
Psicologo Referente: Randazzo Roberto
Psicologo Referente Email: info@logopediacounseling.it
Mail di riferimento ente: amministrazione@logopediacounseling.it
Pec: logopediacounseling@pec.it
Numero di telefono: 0305033248
Indirizzo Web: https://www.logopediacounseling.it/
Attività psicologica Ente
Struttura privata creata nel 1992 dalla Dott.ssa Annamaria Colombo, logopedista, counselor e consulente pedagogica.
Gli interventi psicoeducativi effettuati utilizzano metodiche riabilitative e pedagogiche, avanzate e validate internazionalmente.
Il percorso è personalizzato nei modi, nei tempi e nei contenuti.
Aree di intervento:
- Terapie online e sostegno psicologico
- Disturbi di apprendimento: la diagnosi di Disturbo Specifico di Apprendimento e di Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività viene eseguita dall'Equipe multidisciplinare formata da Neuropsichiatra Infantile, Logopedista e Neuropsicologo che hanno una lunga formazione e grande esperienza clinica in questo tipo di problema. Il nostro Studio lavora ai fini della certificazione nella diagnosi dei DSA
- Logopedia e pedagogia per neonati e prematuri
- Problemi di linguaggio: logopedia in forma individuale, spesso si affianca un intervento pedagogico perché la famiglia acquisisca strategie psicoeducative adatte, rendendo i genitori protagonisti attivi.
- Balbuzie: lo studio si occupa del trattamento della Balbuzia e dei Disturbi della Fluenza negli adulti e nei bambini
- Terza età: stimolazione funzionale e cognitiva
- Terapia miofunzionale: metodo per la prevenzione e riabilitazione delle disfunzioni e degli squilibri dei muscoli orofacciali
- Visita neuropsichiatrica: visita con esame neurologico e somministrazione della scala cognitiva
- Consulenza pedagogica: al fine di aiutare la famiglia nel piano educativo
Gli interventi psicoeducativi effettuati utilizzano metodiche riabilitative e pedagogiche, avanzate e validate internazionalmente.
Il percorso è personalizzato nei modi, nei tempi e nei contenuti.
Aree di intervento:
- Terapie online e sostegno psicologico
- Disturbi di apprendimento: la diagnosi di Disturbo Specifico di Apprendimento e di Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività viene eseguita dall'Equipe multidisciplinare formata da Neuropsichiatra Infantile, Logopedista e Neuropsicologo che hanno una lunga formazione e grande esperienza clinica in questo tipo di problema. Il nostro Studio lavora ai fini della certificazione nella diagnosi dei DSA
- Logopedia e pedagogia per neonati e prematuri
- Problemi di linguaggio: logopedia in forma individuale, spesso si affianca un intervento pedagogico perché la famiglia acquisisca strategie psicoeducative adatte, rendendo i genitori protagonisti attivi.
- Balbuzie: lo studio si occupa del trattamento della Balbuzia e dei Disturbi della Fluenza negli adulti e nei bambini
- Terza età: stimolazione funzionale e cognitiva
- Terapia miofunzionale: metodo per la prevenzione e riabilitazione delle disfunzioni e degli squilibri dei muscoli orofacciali
- Visita neuropsichiatrica: visita con esame neurologico e somministrazione della scala cognitiva
- Consulenza pedagogica: al fine di aiutare la famiglia nel piano educativo
Progetti Ente
L'attività dello studio si rivolge principalmente a pazienti in fase di sviluppo per cui il tirocinante entrerà in contatto con questa fascia d'età.
Lo studio privato propone attività di tirocinio formativo in cui il tirocinante verrà coinvolto nella diagnosi e nel trattamento dei pazienti con Disturbi Specifici dell'Apprendimento. In particolare, il tirocinante seguirà la fase iniziale di somministrazione dei diversi test ai fini diagnostici per valutare le capacità cognitive, attentive e scolastiche, affiancando poi nella fase di scoring dei test stessi con l'obiettivo di ottenere il profilo del paziente e, infine, nella diagnosi vera e propria in cui, sulla base di quanto emerso nella fase di test, viene redatta la certificazione valida ai fini scolastici che segnala la presenza di un Disturbo Specifico dell'Apprendimento.
Inoltre, lo studio collabora anche con un neuropsichiatra infantile e il tirocinante seguirà le visite neuropsichiatriche con l'obiettivo di approfondire il livello di sviluppo del bambino e verificare l'eventuale presenza di patologie, approfondendo quanto emerso nella valutazione diagnostica e lavorando in un'equipe multidisciplinare.
Lo studio tratta inoltre i disturbi del linguaggio, per cui il tirocinante, attraverso attività ricreative e di gioco, lavora insieme al bambino con l'obiettivo di valutarne e potenziare il linguaggio.
Lo studio privato propone attività di tirocinio formativo in cui il tirocinante verrà coinvolto nella diagnosi e nel trattamento dei pazienti con Disturbi Specifici dell'Apprendimento. In particolare, il tirocinante seguirà la fase iniziale di somministrazione dei diversi test ai fini diagnostici per valutare le capacità cognitive, attentive e scolastiche, affiancando poi nella fase di scoring dei test stessi con l'obiettivo di ottenere il profilo del paziente e, infine, nella diagnosi vera e propria in cui, sulla base di quanto emerso nella fase di test, viene redatta la certificazione valida ai fini scolastici che segnala la presenza di un Disturbo Specifico dell'Apprendimento.
Inoltre, lo studio collabora anche con un neuropsichiatra infantile e il tirocinante seguirà le visite neuropsichiatriche con l'obiettivo di approfondire il livello di sviluppo del bambino e verificare l'eventuale presenza di patologie, approfondendo quanto emerso nella valutazione diagnostica e lavorando in un'equipe multidisciplinare.
Lo studio tratta inoltre i disturbi del linguaggio, per cui il tirocinante, attraverso attività ricreative e di gioco, lavora insieme al bambino con l'obiettivo di valutarne e potenziare il linguaggio.